DAUNIA e GARGANO
Margherita di Savoia, Lucera, San Severo, Troia, Orsara di Puglia, Barletta

1° GIORNO: arrivo a  Bari e trasferimento a Trani, cittadina della costa famosa per il suo vino da dessert, il Moscato. Passeggiata fra i vicoli del centro storico medievale,visita della splendida Cattedrale sul mare,  esempio di stile romanico-pugliese risalente all’XI sec. e del Castello Svevo, costruito nel 1233 dall’Imperatore Federico II. Pranzo in un caratteristico  ristorante. Pomeriggio: visita in cantina per la degustazione del “Moscato di Trani”. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: dopo la prima colazione partenza per Margherita di Savoia, città del benessere termale , le cui origini sono accertate già dal III sec a.C. Proseguimento per Lucera, dove sorgono la maestosa Cattedrale dell’Assunta e i resti del Palatium Imperialis dove abitò Federico II. Si prosegue per S. Severo,  granaio d’Italia, possesso dei Cavalieri Templari nel 1230. É bella la visita del suo centro storico. Brunch in cantina e degustazione del famoso vino “S. Severo D.O.C.”. Cena e pernottamento presso una masseria tipica.

3° GIORNO: dopo la prima colazione partenza per Troia. Baluardo bizantino, qui si possono  visitare la chiesa più antica della città risalente all’XI sec. e dedicata a San Basilio e la  Cattedrale romanica. Proseguimento per Orsara di Puglia. Suggestivo borgo medioevale, ospitò i Cavalieri di Calatrava . Pranzo in una tipica trattoria. Nel  pomeriggio partenza per Barletta, città della Disfida, avvenuta nel 1503 e sede del celebre Colosso detto Eraclio, statua in bronzo alta più di 5 metri e risalente al IV sec.  Visita della Cattedrale  eretta  dal 1140 e del Castello di origini normanne . Trasferimento in albergo a Trani. Cena e pernottamento.

4° GIORNO: dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Bari e partenza

IMPRESCO Imprese concorziate di servizi al turismo
Via Marchese di Montrone 11 - 70122 Bari - tel. +39 080 9642074 - fax + 39 080 9641946
info@impresco.it - www.impresco.it

Progetto finaziato dalla Regione Puglia - legge 394/81


Partner del progetto Gopuglia.it - Turismo in Puglia
italiano english

deutsch espaƱol





web dev logoviaphoto: studioreportage.com