TARANTO e la MAGNA GRECIA
Relais Le Fabriche – Masseria in vigna

contrada Le Fabriche - 74020 Maruggio (TA) - Puglia
T/ F. + 099 9738284
web: www.lefabriche.it – e-mail: lefabriche@lefabriche.it

“Le Fabriche” è il nome della Masseria seicentesca intorno a cui si articola il progetto sul vino, coltivato, sviluppato, rifinito ed elevato con una visione di lungo respiro.
Siamo tra Maruggio e Manduria. Costa ed entroterra tra Taranto e Maruggio. Magna Grecia . Odore di mare e di campagna. Ulivi, terra rossa, masserie, sale, acque cristalline.
Grandi potenzialità ancora in gran parte da cogliere.
Il progetto Le Fabriche inizia alla fine degli anni novanta, con l’obiettivo di lavorare con i vitigni autoctoni, puntando alla qualità: massima cura del vigneto e, a cascata, del prodotto e di chi lo consuma. Coltivazione biologica e ricerca colta su viti e vigneti, attraverso collaborazioni con i migliori agronomi, enologi ed Università.
Nel 2007 prende l’avvio il progetto di un moderno e raffinato relais all’interno della tenuta. Tra i filari vitati e gli ulivi, una ventina di suites per offrire agli ospiti un’ esperienza immersiva in un luogo senza tempo.
Un’iniziativa speciale affinché quei filari, quegli ulivi, quei grilli, quei muretti, quella superba Masseria siano vissuti e goduti anche dagli altri, nel totale ed estatico relax..

Informazioni sulla struttura
L’antica Masseria in posizione panoramica sulla roccia degradante verso il mare è il luogo della Storia. Incontaminata nelle sue armoniche proporzioni offre suggestivi scorci sul paesaggio circostante e l’intimità di piacevoli conversazioni al tepore dei vecchi camini.
Il ristorante al piano superiore è il laboratorio del Gusto, dove la saggezza della tradizione sposa la cultura della ricerca.
Le camere: attraverso gli strumenti del minimalismo formale e della purezza volumetrica si è recuperato un rapporto dialettico col paesaggio locale. I due corpi edilizi lineari, puri, che si fronteggiano con alcune soluzioni di continuità, vengono calati nella fitta vegetazione di ulivi manifestando il loro carattere di “artificio umano” rispetto alla naturalità del paesaggio, definendo la soglia di demarcazione tra uomo e natura.  E’  attraverso l’uso dei materiali, scelti dall’abaco della tradizione costruttiva locale, che si sono instaurati dei punti di contatto con le preesistenze: la nettezza volumetrica dei corpi edilizi viene quindi “alleggerita” dall’ uso dei materiali come puro ornamento, nel solco della tradizione moderna. L’utenza della struttura ricettiva risulta quindi invitata a vivere un rapporto conciliante con la natura circostante anche attraverso le ampie aperture vetrate che incorniciano gli ulivi e la vigna.
Camere dotate di tutti i comfort : climatizzazione con pavimento radiante caldo / freddo, frigobar, tv satellitare, cassetta di sicurezza, percorso d’acqua e possibilità di trattamenti benessere personalizzati in camera previa prenotazione.  
Servizi : lounge bar,   ristorante, internet point, noleggio bici, escursioni a cavallo, spiaggia convenzionata, itinerari nei luoghi artistici, storici ed architettonici.

Caratteristiche
Masseria di charme

Ubicazione
Campagna, Mare.

IMPRESCO Imprese concorziate di servizi al turismo
Via Marchese di Montrone 11 - 70122 Bari - tel. +39 080 9642074 - fax + 39 080 9641946
info@impresco.it - www.impresco.it

Progetto finaziato dalla Regione Puglia - legge 394/81


Partner del progetto Gopuglia.it - Turismo in Puglia
italiano english

deutsch espaƱol





web dev logoviaphoto: studioreportage.com